Contattaci per richiedere informazioni o una demo

File Server

"E i tuoi dati sono sicuri!"


Il file server F110 con una capacità di storage in modalità mirroring (RAID 1) da un minimo di 500GB sino a 3TB si propone come soluzione ideale per le esigenze di storage delle piccolle aziende / studi professionali senza dover rinunciare a funzionalità innovative.

La gestione delle condivisioni avviene tramite il browser utilizzando delle interfacce in italiano che permettono di gestire i permessi le dimensioni e una serie di funzionalità legate alla condivisione, che di seguito elenchiamo: controllo delle operazioni sulle cartelle condivise, permette di monitorare le operazioni (cancellazione, modifica, creazione)eseguite sui file immagazzinati.

Cestino di rete su cartelle condivise, abilitando questo servizio il server non eliminerà in modo definitivo i file cancellati ma li inserirà in una cartella denominata .Cestino, questa funzionalità permette di recuperare dati condivisi eliminati accidentalmente.

Il server scrive tutti i file di log (di sistema e utente) su file ODBC esportabili. Completano l'elenco delle funzionalità disponibili il fax server (utilizzabile collegando al sistema un modem) che gestisce il fax come una mail, MAIL server (utilizzabile in locale oppure come server mail esterno) , e il restore di configurazione.



Oltre alla possibilità di funzionare da Domain Controller, il server può essere integrato in domini esistenti Microsoft® Windowstm NT / 2000 / 2003, offrendo il notevole vantaggio di potere delegare l'autenticazione ai sistemi di cui sopra, evitando la creazione delle utenze sul File Server in sede di installazione.

Le caratteristiche che rendono questa macchina molto particolare sono quelle legate al software di seguito ne elenchiamo alcune:

Antivirus con scansione in tempo reale dei files, il motore antivirus che l'F110 monta a bordo, esegue la scansione in tempo reale dei file che si vogliono importare, nel caso di file infetti il server si rifiuterà di eseguire l'operazione e avviserà l'utente.

Il sistema offre la possibilità di accedere da remoto su delle specifiche cartelle in modo semplice, rapido e sicuro, questa funzionalità,ad esempio, risulta molto comoda in presenza di collaboratori esterni che debbano inviare grandi quantità dati e che non siano particolrmente pratici nell'utilizzo di programmi per la trasmissione dei dati (es. FTP).
 
Fileserver.pdf Fileserver.pdf (Dimensione 41,2 KB)