Contattaci per richiedere informazioni o una demo

Il valore dell'ecommerce


In un periodo di incertezza generale nella nostra economia, il digitale mostra numeri in crescita a doppia cifra percentuale e le vendite online in Italia sono le sole ad avere un trend in continuo aumento; se a ciò si aggiunge il fatto che l'Italia è il paese in Europa dove meno si compra in rete e dove il mercato online dei prodotti è sotto dimensionato rispetto a quello dei servizi, è chiaro che i margini di intervento e di successo nel campo del commercio elettronico sono molto alti. - “Chi prima arriva meglio alloggia” – ndr.

Il valore dell’e-commerce in Italia è cresciuto di anno in anno a partire dal 2004, con risvolti interessanti per tutti i settori commerciali.






Le aziende e professionisti devono valutare l'importanza e le potenzialità dell'e-commerce non solo come pura vendita diretta online, ma anche nel suo fondamentale ruolo di rinforzo, potenziamento e completamento dei tradizionali scambi fisici: ad esempio come canale informativo per i clienti che poi concludono l'acquisto nei punti vendita, come supporto al post vendita, ecc.. ecc..



Utile infine considerare quali siano i settori che registrano le maggiori vendite online in Italia: