Contattaci per richiedere informazioni o una demo

Non hai un sito internet
Il "Website Redesign", ovvero il restyling di un sito internet esistente.

"E' ora di farti conoscre!!".


Un sito web deve aspirare a raggiungere 6 obiettivi principali su cui bisognerà costruire l'intera architettura dei contenuti, dei percorsi di navigazione e delle azioni di promozione. Gli obiettivi devono essere tra di loro strettamente connessi e ognuno di essi necessità dell'altro per il raggiungimento di un fine ultimo.


  Un sito web deve essere:  
  • Raggiungibile
  • Navigabile
  • Interattivo
  • Rappresentativo
  • Aggiornato
  • Flessibile
Prima di riuscire a settare le varie azioni per raggiungere gli obiettivi che un sito web si è proposto, bisogna dare risposta alla madre di tutte le domande.
 

Perché devo avere un sito web?


La domanda sembra scontata ma non lo è. Dare una risposta precisa a questa domanda permetterà di avere un fine ben definito. Vediamo ora alcune risposte.
 
  • Risp 1. Perché tutti lo hanno. Decidere di avere un sito web significa decidere di dedicare tempo, risorse e attenzione costante sapendo che il percorso avrà momenti di difficoltà nella gestione senza prima avere un chiaro intento.
  • Risp 2. Perché penso che mi aiuterà a fare soldi. Stai partendo con un approccio sbagliato. Non avrai basi solide e vacillerai alle prime difficoltà.
  • Risp 3. Perché voglio essere ben rappresentato in rete. E' un buon inizio. Hai deciso di scendere in campo e di giocare le tue carte in maniera trasparente, almeno queste sono le tue intenzioni iniziali.
  • Risp 4. Perché voglio comunicare con i miei clienti. Ma avrai la forza e la costanza per continuare a comunicare? Sei pronto a mettere da parte tutte le tue certezze?
Ma esisterà una risposta giusta? Questa è l'unica domanda a cui il piano di web marketing non può dare una risposta, può semplicemente aiutarti a dare seguito alla tua risposta.

Allora, perchè tu devi avere un sito web? Ora non ti resta che prendere un foglio di carta e iniziare ad appuntarti tutte le risposte che ti vengono in mente. Non sottovalutare questa fase. Non pensare di avere la risposta pronta. Ricordati che da questa domanda usciranno elementi fondamentali per un progetto web con carte vincenti:
 
  • servirà a capire lo scopo della tua presenza in rete.
  • servirà a trovare il motto, la tua headline, il tuo messaggio di presentazione.
  • servirà a capire meglio chi saranno i tuoi potenziali visitatori.